In extremis, il colpaccio De Martino
La Dozzese annuncia l’accordo con Luca De Martino per la stagione 2022/2023.
Il colpaccio di fine mercato porta in dote a mister Potepan un attaccante di altissimo livello dalla lunga carriera in campionati importanti in una lunga serie di squadre come Sparta Castelbolognese, Lavezzola, Medicina Fossatone ed Imolese.
Tra le categorie affrontate, De Martino vanta tanti anni in Promozione, un anno in Eccellenza e due stagioni in serie D all’Imolese da neo maggiorenne.
Classe 1996, De Martino è un attaccante esterno dal grande temperamento che sarà determinante in 2^ Categoria, su campi duri contro difensori avversari certamente non teneri.
Ultimo colpo del calciomercato targato Daniele Facchini, il D.S. gialloblu che non trattiene l’entusiasmo: “De Martino è sicuramente un colpo molto, molto importante. È un giocatore assolutamente fuori categoria per la Seconda: è un ragazzo giovane che ha fatto sempre della Promozione ed Eccellenza ad ottimi livelli. Quindi lo considero un vero e proprio top player per questa categoria.
E’ una punta esterna dotata di grandi qualità tecniche e di velocità, un attaccante anche da doppia cifra in Promozione. Son certo che De Martino sia un giocatore che ci farà fare il salto di qualità, un ulteriore salto di qualità in attacco. E’ un ragazzo che conosce molti dei nostri giocatori attualmente in rosa, quindi anche a livello di inserimento nello spogliatoio è stato tutto molto facile. Lo considero la ciliegina sulla torta, torta che era già molto importante”.