1a Categoria

Tutto nel finale

2^ Categoria 4^ giornata andata
DOZZESE-SPORTING PIANORESE 2-2 (p.t. 0-0)
Reti. 48’ Reda (S), 80’ De Martino (D), 84’ Reda (S), 87’ Frascaroli (D)

Dozzese: Pandolfi, Marchi (52’ Vignoli), Giagnorio, Martelli (65’ Bassi), Giovannini, Frascaroli, Lazzerini, Filippone, Bonfieni, Burnelli (Melara), De Martino. A disp: Bottegoni, Strazzari, Bucci, Olmi, Brini, Fiorenza. All: Potepan
Sporting Pianorese: Martinelli, Cipriano, Righini, Landi, Boscati, Menegatti, Del Vecchio, Rossini, Reda, Lelli (76’ Maccagnani), Ciccarello (50’ Plicchi). A disp: Iacovone, Poltrini, Alvisi, Cinotti. All: Laganà
Arbitro: Pierrotti di Imola

Nella foto Giuseppe Frascaroli (ph Bianca Sulea)

Mentre ci si avvia al triplice fischio finale, con lo Sporting Pianorese avanti 0-1, ecco le fiammate che alzano il livello di spettacolarità di questo big match del girone I.
A 10’ esatti dalla fine, De Martino riceve palla al centro dell’area e trova il pareggio grazie ad una doppia deviazione dei difensori avversari sul suo tiro che sigla il pareggio.
Ma 4’ dopo, su punizione dalla destra, è il bomber ospite Reda a sovrastare di testa Giovannini, centrando la rete del nuovo vantaggio dello Sporting.
Ma non è finita: a pochi istanti dal 90’, De Martino penetra da sinistra, accentrandosi, prima di servire l’assist per l’accorrente Frascaroli il cui potente destro trafigge il portiere Martinelli.
Finisce, dunque, 2-2 il secondo big match consecutivo della Dozzese che, dopo aver superato 4-3 in trasferta la Tozzona Pedagna, pesca 1 punto contro i felsinei.
Ma gli spunti interessanti non solo legati solo al finale scoppiettante. Nella prima frazione, infatti, la Dozzese spinge parecchio, creando diversi pericoli a Martinelli. Come al 17’ quando, dalla destra, Giagnorio pesca Burnelli che sfiora il palo, anticipando il difensore diretto. Alla mezzora De Martino si accentra da sinistra e tenta la conclusione che viene parata da Martinelli. Al 46’ Filippone si inventa uno dei suoi soliti numeri, mettendo in difficoltà il reparto difensivo avversario: la deviazione di un difensore sulla sua conclusione, favorisce l’intervento di De Martino dentro l’area che, però, finisce alto sopra la traversa.
Quindi la rete dell’1-0: crossa da destra di Cipriano per la testa di Reda che con la “frustata” colpisce la traversa, con la palla che colpisce la schiena di Pandolfi prima di insaccarsi in rete.
La Dozzese aumenta il ritmo della propria manovra ma non riesce a pareggiare, nemmeno al 52’, quando Bonfieni cerca la solita zampata, ma Martinelli è attento e bravo a respingere il tiro.
Quindi si arriva velocemente al minuto 80’ ed ai fuochi d’artificio di fine match con i 3 gol in 7’.
Per come si è sviluppata la partita, con gli ospiti in vantaggio per ben due volte e recuperati in altrettante situazioni, il pareggio appare giusto, meritato e, in ogni caso, un buon risultato, perchè lo Sporting Pianorese resta una delle principali candidate alla promozione, nonostante un avvio stentato di stagione. Poco male anche per la classifica, con i gialloblu che restano a contatto (-2) della capolista imbattuta Bagnara.

 

2^ Categoria 4^ giornata andata
Dozzese-Sporting Pianorese                            2-2
Amaranto Castel Guelfo-Bagnara                      0-2
Atletico Mazzini-Murri                                       1-2
Jcr Juvenilia-Tozzona Pedagna                         1-3
Ozzano Claterna-San Lazzaro                           2-4
Real Faenza-Borgo Tuliero                                1-1
Sporting Valsanterno-Stella Azzurra Zolino         1-0

Classifica:
Bagnara 12, Dozzese 10, Tozzona e Sporting Valsanterno 9, Real Faenza 7, Murri 6, San Lazzaro e Borgo Tuliero 5, Sporting Pianorese, Atletico Mazzini, e Ozzano Claterna 4,  Amaranto Castel Guelfo, Stella Azzurra Zolino e Jcr Juvenilia 1.

 

 

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Ufficio Stampa

A.C. DOZZESE