Podio nel mirino
Serie B – 6^ giornata andata – Girone D
DOZZESE FUTSAL-CUS ANCONA
Sabato 5 novembre 2022 ore 17,30
PalaCavina Imola
Dopo un avvio di campionato pessimo, con due larghe sconfitte, la risalita in classifica della Dozzese Futsal appare in piena espansione, con i gialloblu di mister Leonardo Vanni che stanno trovando quella continuità (soprattutto) realizzativa capace di riportarli a ridosso delle prime posizioni.
Prime posizioni occupate, tra le altre, proprio dal quel Cus Ancona, prossimo avversario al PalaCavina: sabato 5 novembre, infatti, la Dozzese ospiterà una squadra in grado di vincere 3 gare, pareggiandone un’altra, occupando la seconda piazza (a parimerito), nonostante aver già effettuato il turno di riposo imposto dal calendario.
Dunque, il Cus Ancona è avversario quantomeno scomodo nel girone D, formato da un bel roster seppur reduce dalla retrocessione (per distacco, con solo 1 vittoria ed 1 pareggio in stagione) nell’ultimo campionato di serie A2. I biancoverdi vantano una buona differenza reti con 20 realizzate (solo il Russi ha fatto meglio con 26, ma con una gara in più) e solamente 8 incassate (miglior difesa al pari di Lucrezia) in 4 partite disputate, mentre la Dozzese ha la differenza attualmente in negativo (17/18).
Attualmente il topscorer dei marchigiani è il laterale classe 1992 Luca Carnevali autore di 8 reti, con alle spalle una lunga esperienza in serie B per lo più marchigiana. Quindi Daniel Quercetti e Lorenzo Di Placido, entrambi a quota 3 reti ed entrambi provenienti dalla serie C1 nello scorso campionato.
Per la Dozzese un’ottima occasione per dimostrare al girone intero di essersi ripresa i “galloni” di protagonista dopo i passi falsi iniziali, andando a centrare il podio in classifica.
Serie B – 6^ giornata andata – Girone D
Dozzese Futsal-Cus Ancona
Grifoni-Corinaldo
Cus Macerata-Buldog Lucrezia
Recanati-Ternana
Russi-Cerreto d’Esi
Ancona-Potenza Picena
Riposa: Eta Beta
Classifica: Recanati 12, Buldog Lucrezia, Cus Ancona e Ternana 10, Russi 9, Dozzese e Grifoni 7, Cerreto d’Esi 6, Potenza Picena e Ancona 4, Corinaldo e Eta Beta 3, Cus Macerata 1.
Carlo Dall’Aglio
Responsabile Ufficio Stampa
A.C. DOZZESE