Senza categoria

Alessandro Gallinica è la nuova stella

Serie B

E’ il nuovo talento a disposizione di mister Leonardo Vanni: Alessandro Gallinica ha già debuttato sabato scorso nella gara interna contro il Futsal Ancona, formazione in quel momento al 3° posto in classifica. L’universale ha già mostrato la propria forza e la propria tecnica, nonostante fosse l’ultimo arrivato in maglia gialloblu, inserendosi perfettamente nell’armonia della Dozzese che doveva far a meno dei 4 senatori Vinicius (poi entrato in campo, nonostante le precarie condizioni fisiche), Piovesan, Martella e Creaco, questi ultimi squalificati.
Classe 1994, Gallinica sbarca alla Dozzese con grandi motivazioni e con la carica giusta per dare la carica al podio, vero obiettivo stagionale della squadra.

Alessandro Gallinica, innanzitutto benvenuto alla Dozzese Futsal. Cosa ti ha spinto a scegliere la squadra di mister Vanni?
“Mi ha spinto a fare questa scelta la serietà della Società, il progetto che c’è e anche il fatto di ritrovare il mio grande amico Creaco”.

Quali ritieni essere le tue principali esperienze in carriera?
“Direi che ogni esperienza è unica e tutte quelle vissute mi sono servite per crescere. La prima a Rieti in serie A, dove fui allenato da Giustozzi fu sicuramente fondamentale, poi, diciamo che le altre principali realtà sono state Brillante Torrino, Polistena e Lecco”.

Le tue caratteristiche tecniche le hai già svelate al tuo debutto in maglia gialloblu. Quali vorresti far emergere?
“Penso che la mia caratteristica più grande è che so mettermi a disposizione della squadra in base al bisogno, poi le mie forze sono la visione di gioco, assist e tiro in porta”.

I tuoi obiettivi stagionali?
“Ovviamente l’unico obiettivo mio, penso sia quello che abbiamo tutti in comune, cioè la promozione. Io voglio solo e sempre vincere”.

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Ufficio Stampa

A.C. DOZZESE