Potepan: “Sperimentiamo nuove soluzioni”
2^ Categoria
L’intervista a mister Ivan Potepan prima della ripresa del campionato di 2^ Categoria, in quel girone I che vede dominare, dall’inizio, la sua Dozzese.
Ivan Potepan, innanzitutto auguri per un 2023 pieno di soddisfazioni personali e professionali
“Grazie mille, voglio approfittare dell’opportunità per fare gli auguri di un eccellente 2023 a tutta la famiglia della Dozzese: che quest’anno sia pieno di soddisfazioni per tutti”.
La squadra come ha trascorso questo lungo periodo di pausa?
“La squadra ha svolto gli allenamenti, durante la sosta, secondo i parametri della pianificazione che abbiamo stilato insieme allo Staff Tecnico. Siamo soddisfatti del percorso fatto fino ad ora e dell’atteggiamento dei ragazzi verso il lavoro. Nell’ultima settimana abbiamo curato i dettagli e preparato la partita contro la Juvenilia in casa, quando avremo l’obbligo di ricominciare per confermare ed aggiungere aspetti che abbiamo provato in questo periodo”.
Nella prima metà di stagione, la Dozzese è stata la squadra che ha dominato il girone I di 2^ categoria. Quali sono i segreti per questo girone di andata?
“Non ci sono segreti ma tantissimo lavoro: la nostra forza è stata l’unione che s’è creata tra Staff e giocatori, con la convinzione in una metodologia, in un modello di gioco e in una maniera di portare avanti un’idea in tutti i campi, al di là delle difficoltà che si possano trovare ogni domenica. Abbiamo giocatori intelligenti a disposizione che si impegnano ogni allenamento per migliorare e questo ci fa piacere e ben sperare. Non dobbiamo rilassarci e continuare partita dopo partita, perché sappiamo che contro la Dozzese tutti raddoppieranno le forze ed è normale che sia così. Ma noi dobbiamo continuare a percorrere la strada intrapresa da agosto e non rinunciare mai a quello che ci ha portato fino a qui”.
Girone di andata al limite della perfezione, con 11 vittorie e 2 soli pareggi in 13 partite disputate, con +27 come differenza reti. Difficile trovare aspetti negativi, anche perchè la squadra sta giocando con entusiasmo, fame di vittorie ed enorme qualità.
“Abbiamo disputato un girone d’andata molto interessante, con una quota importante di gol fatti e vogliamo fare scendere ancora quella dei gol subiti, perché abbiamo il potenziale per farlo e ci stiamo lavorando. Siamo molto soddisfatti di quanto fatto finora, ma vogliamo crescere ancora, abbiamo fame e soprattutto vedo un gruppo con ambizioni di continuare a sviluppare e sperimentare nuove soluzioni. Quindi dobbiamo riprendere dall’ultima eccellente prestazione contro il Bagnara in casa (3-0), in cui abbiamo dimostrato perché siamo in quella posizione”.
I tuoi obiettivi per questo 2023?
“I miei obiettivi non sono personali ma collettivi, sono di cercare di portare avanti gli obiettivi che ci siamo prefissati con la Società ad inizio stagione”.
Obiettivamente dove può arrivare questa squadra, con questo staff tecnico?
“Credo che la squadra abbia ancora ampi margini di crescita a livello tattico, ne sono convinto, quindi dobbiamo continuare a mettere i giocatori nella condizione migliore di sviluppo e insieme centrare gli obiettivi e portare questa Società dove merita di stare”.
Quali potrebbero essere le squadre che daranno fastidio alla Dozzese?
“Le squadre che sono nei primi posti sono quelle che sicuramente lotteranno insieme a noi per essere protagonisti, anche se nel girone di ritorno qualche altra squadra potrebbe aggiungersi per la lotta alla vittoria finale”.
Foto di Bianca Sulea
Carlo Dall’Aglio
Responsabile Ufficio Stampa
A.C. DOZZESE