1a Categoria

La partita che vale la stagione

2^ categoria  – 16^ giornata
DOZZESE-TOZZONA PEDAGNA
Domenica 29 gennaio 2023, ore 14,30
Stadio “L.Pezzi” – Monte del Re – Dozza (Bo)
Arbitro: Lorenzo Tassone di Imola

Il match clou dell’intero campionato. La partita che, con ogni probabilità, indicherà le reali dimensioni ed aspettative delle due squadre in questa stagione.
Dozzese-Tozzona Pedagna è ben più che un semplice derby tra due squadre che, ad ogni livello e categoria, da sempre lottano per gli stessi obiettivi di squadra e di Società.
Sono due squadre allenate dai due migliori allenatori del campionati Ivan Potepan e Daniele Senese ed i risultati lo confermano. Due gruppi affiatati e assolutamente di categoria superiore che stanno dando spettacolo dall’11 settembre ad oggi e che, certamente, lo daranno fino all’ultima giornata.
Tant’è che la partita più emozionante nei primi 4 mesi di campionato è stata quella d’andata terminata con un rocambolesco 4-3 per i ragazzi di mister Potepan.

A favore delle affermazioni precedenti, ci sono i numeri che “parlano” chiaro, anzi chiarissimo: la Dozzese vanta (largamente) il miglior attacco del girone con 45 reti e la miglior difesa con 17 reti incassate (con la miglior differenza reti fatte/subite, cioè 28). Al secondo posto, in queste statistiche, ovviamente la Tozzona Pedagna, rispettivamente, con 36 gol fatti, 19 subiti e 17 come differenza.

Senza dimenticare la classifica marcatori con ben 2 attaccanti a testa nelle prime 6 posizioni: a livello individuale sono pazzesche le 21 reti realizzate (in 14 partite giocate) da Simone Bonfieni e le 10 di Luca De Martino, mentre per i biancoazzurri ottimi i 15 squilli di Balla Fall e i 13 di Matteo Roncassaglia. Alle loro spalle, il fantasista Edoardo Filippone (6) e l’imolese Antonio Cutaio (4).
Previsto, ovviamente, tanto pubblico per il match clou di giornata, del girone e, probabilmente, dell’intero campionato.

E’ già carico il capitano della Dozzese Vincenzo Giagnorio:
“Arriva uno di quei match che non vedi l’ora di giocare. Sono quelle partite dove le motivazioni vengono per forza. Ci sarà tanto pubblico per questa che sarà la partita di cartello della giornata. I punti in palio saranno sempre e comunque 3 come tutte le altre domeniche, ma è ovvio che questi hanno un peso specifico diverso. Noi abbiamo la possibilità di allungare e loro di tenere aperto un campionato che altrimenti prenderebbe una piega infelice per il Tozzona. Non voglio mettere pressione, perché rimane pur sempre una partita di calcio bella da giocare: ci sarà da divertirsi. E noi siamo prontissimi!!! Forza Dozzese!!!”

2^ categoria – 16^ giornata

Dozzese-Tozzona Pedagna

Amaranto Castel Guelfo-Murri

Atletico Mazzini-Sporting Pianorese

Jcr Juvenilia-Stella Azzurra

Ozzano Claterna-Bagnara

Real Faenza-S.Lazzaro

Sporting Valsanterno-Borgo Tuliero

 

Classifica:

Dozzese 38, Tozzona Pedagna 32, Bagnara 29, Real Faenza e Ozzano Claterna 24, Jcr Juvenilia 20, Sporting Pianorese 18, Sporting Valsanterno e Murri 16, Amaranto Castel Guelfo 14, Borgo Tuliero  e Stella Azzurra 12, Atletico Mazzini e S.Lazzaro 11.

 

 

 

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Ufficio Stampa

A.C. DOZZESE