La trasferta più difficile
2^ categoria – 17^ giornata
SPORTING PIANORESE-DOZZESE
Domenica 5 febbraio 2023, ore 14,30
Stadio comunale “Marino Dainesi”, via dello sport, 2 – Pianoro (Bo)
Arbitro: sig. Massimo Boschi di Bologna
A parte quella all’ultima giornata a Bagnara, delle ultime 5 trasferte stagionali, quella a Pianoro è decisamente l’impegno più pericoloso e difficile per la Dozzese capolista.
Una capolista che potrà giocare con la consapevolezza, la sicurezza e la serenità dei 9 punti di vantaggio sulla seconda, appena sconfitta 5-1 sul campo di casa. Quindi, un fattore importante per i ragazzi di mister Potepan che avranno modo di “vendicare” il pareggio interno incassato nel girone d’andata, ovvero una piccola macchia in una stagione davvero notevole per i gialloblu.
Lo Sporting Pianorese è in un buon momento di forma: a parte lo scivolone casalingo (1-3) di fine novembre contro la Stella Azzurra, infatti, i felsinei hanno ottenuto 3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime gare a cavallo dei due gironi. Certamente al di sotto delle aspettative estive, la Pianorese non ha retto il confronto con la stagione 2021/2022 in cui fu tra le assolute protagoniste per tutto il campionato. Ma è pur vero che, appunto, negli ultimi mesi sta ritrovando smalto, energia e, soprattutto, punti in classifica. Una classifica che ha visto la Dozzese doppiare i bolognesi (41 punti contro 21) e, anche per questo, i gialloblu si aspettano una reazione sul campo nello scontro diretto.
Miglior marcatore dello Sporting Pianorese è Marco Reda che ha raggiunto la doppia cifra a quota 10 reti, mentre tra i dozzesi prosegue l’exploit stagionale di Simone Bonfieni che guida largamente la classifica marcatori a quota 23 reti, seguito da Luca De Martino (13): i due rappresentano la coppia-gol più prolifica del girone I con 36 reti, davanti a Fall-Roncassaglia della Tozzona (29 in due).
Palla al centro alle ore 14,30.
2^ categoria – 17^ giornata
Sporting Pianorese-Dozzese
Bagnara-Amaranto Castel Guelfo
Borgo Tuliero-Real Faenza
Murri-Atletico Mazzini
S.Lazzaro-Ozzano Claterna
Stella Azzurra-Sporting Valsanterno
Tozzona Pedagna-Jcr Juvenilia
Classifica:
Dozzese 41, Tozzona 32, Bagnara 29, Real Faenza e Ozzano Claterna 27, Jcr Juvenilia e Sporting Pianorese 21, Amaranto Castel Guelfo 17, Sporting Valsanterno e Murri 16, Borgo Tuliero 15, Stella Azzurra 13, Atletico Mazzini e S.Lazzaro 11.
Carlo Dall’Aglio
Responsabile Ufficio Stampa
A.C. DOZZESE