Giagnorio: “Vincere è sempre bello”
Le interviste a caldo dei protagonisti dopo il successo ad Ozzano e la spettacolare promozione in 1^ Categoria, con tre giornate di anticipo.
Vincenzo Giagnorio, il capitano:
“Finalmente ce l’abbiamo fatta!!! Siamo CAMPIONI! È stata una cavalcata incredibile, impressionante! Come ho detto nel pre-partita, sapevo che la Tozzona sarebbe andata su un campo abbastanza scomodo, ma non mi aspettavo la sconfitta. E invece così è stato e finalmente la Dozzese va in Prima Categoria. Lo meritavamo già l’anno scorso, dopo aver vinto i play-off, ma non ci è stato concesso. Quest’anno, forse con un po’ di rabbia in più, abbiamo voluto averne la certezza!
Contro Ozzano non era una partita facile, ma l’abbiamo indirizzata subito dalla parte giusta e poi abbiamo dilagato. Devo essere onesto, dopo il 3-0 ho cominciato a chiedere praticamente a tutta la tribuna il risultato dell’altro campo: 0-1 mi è stato risposto. Allora ho messo il cuore in pace e ho pensato subito alla prossima partita. Poi un “lampo”, sento un 1-1, ho provato ad accettarmene, ma nessuno mi sapeva dire di più. A qualche minuto dalla fine ho chiesto direttamente al D.S. Facchini che mi dice “2-1”. Onestamente? L’ho mandato a quel paese (ride fragorosamente, ndr). Pensavo mi prendesse in giro come siamo soliti fare io e lui reciprocamente.
Al triplice fischio, invece, tutti mi confermano il risultato che sta maturando. E niente, da lì parte un calvario di minuti che, giuro, sembrava un eternità! Nessuno sapeva se a San Lazzaro fosse finita o meno: sembrava trascorsa una mezz’ora, non ricordo nemmeno più. Poi finalmente l’ufficialità: sono scoppiato di gioia, abbiamo saltato tutti insieme esultando. Bellissimo. E’ il sesto campionato che vinco in carriera, ma vincere è sempre stupendo! Non stanca mai. Ora godiamoci il momento e cerchiamo di chiudere comunque in bellezza la nostra stagione”.