1a Categoria

Si festeggia al “L.Pezzi”

2^ Categoria – Girone I – 24^ giornata
DOZZESE-REAL FAENZA
Domenica 26 marzo 2023, ore 15,30
Stadio “L.Pezzi” di Monte del Re di Dozza (Bo)
Arbitro: sig. Nicolas Garelli di Imola

 

Dopo i festeggiamenti di domenica scorsa ad Ozzano per la promozione in 1^ categoria guadagnata con 3 turni di anticipo, torna in campo la Dozzese, sul terreno del “L.Pezzi” per sfidare la terza forza del campionato. Il Real Faenza, staccato attualmente di 17 lunghezze in classifica, è in lotta per una buona posizione nella griglia playoff per gli eventuali ripescaggi e non lascerà nulla di intentato sul campo.
La squadra di mister Ivan Potepan, dal canto suo, ha l’occasione di festeggiare davanti al proprio pubblico ed intende ben figurare sul campo amico.

Da una parte bomber Simone Bonfieni che guida la classifica cannonieri dell’intera categoria con 34 reti, davanti al compagno di squadra e di reparto Luca De Martino che ad Ozzano ha raggiunto quota 21 perle stagionali. Terza piazza in squadra per Edoardo Filippone con 10 e Emanuele Melara con 7 reti.
Dall’altra parte, Racine Karasse Kane con 11 reti, seguito dalla coppia a quota 7 Serigne Mbacke Gueye e Davide Valtancoli.

Certo il valore ed il significato della gara in sè per sè sono decisamente inferiori rispetto alle gare precedenti, ma concludere al meglio la stagione, possibilmente vincendo, è nei pensieri dei gialloblu.
All’andata fu 2-1 per la Dozzese con le reti di Filippone e Bonfieni e di Gueye per i faentini.

Palla al centro alle ore 15,30, dopo il cambio dell’orario.

 

2^ Categoria – 24^ giornata
Dozzese-Real Faenza
Borgo Tuliero-Murri
Jcr Juvenilia-Amaranto Castel Guelfo
S.Lazzaro-Bagnara
Sporting Valsanterno-Ozzano Claterna
Stella Azzurra-Sporting Pianorese
Tozzona Pedagna-Atletico Mazzini

Classifica:
Dozzese 60 (già promossa in 1^ Categoria), Tozzona 47, Real Faenza 43, Bagnara 33, Sporting Pianorese e Murri 32, Jcr Juvenilia 31, Ozzano Claterna, Sporting Valsanterno e Borgo Tuliero 30, Amaranto Castel Guelfo 29, Stella Azzurra 18, S.Lazzaro e Atletico Mazzini 17.