Ne manca uno, solo uno
Serie B – Girone D – 24^ giornata
RUSSI-DOZZESE
Sabato 15 aprile 2023, ore 17,00
PalaValli di Russi (Ra)
La partita non sarà trasmessa su Facebook, ma in diretta streaming su “Futsal TV”.
E’ il secondo “match-point” per la Dozzese Futsal che potrebbe festeggiare sul campo della capolista e corazzata Russi la tanto attesa promozione in serie A2.
Ci sono i 40 gol di bomber Marciano Piovesan, ci sono le 10 vittorie consecutive in campionato, con l’ultimo ko proprio nella gara d’andata (1-3) nel dicembre 2022, ci sono le 128 reti realizzate (miglior attacco del girone), c’è il +71 nella differenza tra reti segnate e subite, ci sono i 93 gol segnati dai gialloblu dalla sfida di andata alla Cavina contro gli arancioneri.
Insomma, di dati da sottolineare ce ne sono e ne sarebbero parecchi, ma, alla fine, quello che conta di più è che all’aritmetica promozione in serie A2 manca solo 1 punto.
Alle spalle della Dozzese, infatti, Potenza Picena insegue a -8 lunghezze e Recanati a -9, mentre Ternana e Buldog Lucrezia (entrambe a -10) sono ormai fuori dai giochi per l’aggancio ai gialloblu.
Conquistando (almeno) il pareggio al PalaValli Drago e compagni staccherebbero irrimediabilmente le inseguitrici, mentre, in caso di sconfitta, la promozione potrebbe arrivare nel caso di uguale risultato delle avversarie. Insomma, tutto pare “girare” a favore dei gialloblu, ma sul campo ci sarà da sfidare la corazzata numero 1 del girone e, probabilmente, dell’intera categoria. Il Russi, ormai con la pancia piena per la promozione già incassata da tempo, vorrà mostrare i muscoli contro la seconda della classe.
Bomber di squadra l’imolese Matteo Spadoni, cresciuto nelle giovanili dell’Imolese 1919, con diverse “puntate” in maglia Azzurra, a quota 21 reti, davanti al compagno di reparto Mirco Cianciulli (20). Per Piovesan sono 40 le perle stagionali, seguito da Drago (23).
Palla al centro alle ore 17,00.
Serie B – Girone D – 24^ giornata
Russi-Dozzese
Eta Beta-Cus Ancona
Potenza Picena-Corinaldo
Ancona-Buldog Lucrezia
Recanati-Cus Macerata
Ternana-Cerreto
Riposa: Grifoni
Russi 55, Dozzese 46, Potenza Picena 38, Recanati 37, Buldog Lucrezia e Ternana 36, Ancona 30, Cerreto 27, Cus Ancona 23, Corinaldo 22, Grifoni 19, Eta Beta 15, Cus Macerata 3.