Ultimo giro in serie B
Serie B – 26^ giornata
ANCONA-DOZZESE
Sabato 29 aprile 2023, ore 16,00
PalaRossini Ancona
Ultima gara in serie B per la Dozzese di mister Leonardo Vanni che farà visita sabato 29 aprile al Futsal Ancona al PalaRossini.
Match senza alcun verdetto da esprimere, con i gialloblu già matematicamente al 2° posto, con Russi (che riposa) irraggiungibile sul +6 e con Potenza Picena alla caccia dell’ultimo pass per la promozione diretta nel big match casalingo contro Buldog Lucrezia.
La gara d’andata al PalaCavina fu vittoria 8-3 e fu il momento cardine della stagione gialloblu con la presa di coscienza della forza e dei mezzi della squadra: da quel 7 gennaio solo sorrisi in casa Dozzese, con una lunga, lunghissima serie di gol realizzati in casa e fuori.
I pochi obiettivi del sabato della Dozzese sono il traguardo storico delle 13 vittorie consecutive in campionato e rimpinguare i bottini personali dei propri bomber, con Marciano Piovesan attualmente a quota 43 e Fabio Drago (3° posto alle spalle di Alunni con 2 in meno) a 26.
Capitan Fabio Drago, andare a giocare a testa alta l’ultimo match del campionato ad Ancona sarà il modo per onorare la serie B, prima di cominciare a pensare alla prossima stagione?
“Penso che prima di pensare alla prossima stagione, bisogna finire nel migliore dei modi con una grande prestazione. Si giocherà in un campo piccolo e difficile, ma siamo pronti per finire la stagione con un’altra vittoria”.
Ne è convinto anche il portiere Luigi Sapia:
“Andremo ad Ancona per vincere e migliorare ancora di più quanto fatto finora: nonostante la promozione ottenuta, abbiamo ancora fame! Andiamo ad Ancora per onorare il lavoro e i sacrifici fatti dalla società e da ciascuno di noi. Alla prossima stagione ci si penserà la prossima stagione, noi dobbiamo concludere questa in un solo modo: facendo ciò per cui la società ci ha chiamati, ovvero portare a casa la vittoria”.
Palla al centro (in contemporanea con gli altri campi) alle ore 16,00.
Serie B – 26^ giornata
Ancona-Dozzese
Cerreto-Corinaldo
Eta Beta-Cus Macerata
Ternana-Cus Ancona
Potenza Picena-Buldog Lucrezia
Recanati-Grifoni
Riposa: Russi
Classifica:
Russi 58, Dozzese 52, Potenza Picena 44, Buldog Lucrezia e Ternana 42, Recanati 40, Ancona 33, Cerreto 27, Cus Ancona 23, Corinaldo 22, Grifoni 19, Eta Beta 18, Cus Macerata 3.
Carlo Dall’Aglio