Intervista a Matteo Rinaldi
???????????????? ????’???????????????????????????????????????? ???? ???????????????????????? ????????????????????????????, ???????????????????????????????????????????? ???????????????????????????????? ???????????????????? ???????????????????? ???????????????????????????? ???? ???????????????????????????????????????? ???????????????????? ???????????????????????????????????????? ???????????????????? ????????
– ???????????????? ???????? ???????????????????????????????????? ???????????? ???????????????????????????????????????????????? ???????????? ???????????? ???????????????????????????????? ???????? ???????????????????? ?????????
La nostra preparazione atletica sarà pianificata come abbiamo fatto lo scorso anno, ovvero cercando di portare la massima personalizzazione al giocatore.
Ogni atleta ha una storia dietro alle spalle, fatta di conoscenza di esercizi, di pianificazioni atletiche e infortuni e tutto questo deve essere rispettato.
Parliamo di atleti che conoscono il proprio corpo e la prima cosa che faremo sarà quella di dialogare con loro per trovare insieme la strada migliore per essere performanti ed evitare il più possibile infortuni
– ???????? ???????????????????? ???????????????????????????? ???????? ???????????????????????????????????????????????? ???????????????????????????????????????????????? ???????????????????????????? ???????? ???????????????????????????????? ?
Credo la preparazione atletica abbia lo scopo di permettere al giocatore di esprimersi al massimo in campo.
Ogni giocatore quando si sente bene, sarà soggetto a meno infortuni e in campo darà sempre il massimo, ed è in campo che devono dimostrare che giocatori sono.
Credo molto nell’idea che non è il campo al servizio della preparazione atletica ma è la preparazione atletica che è al servizio del campo!
– ???????????????????? ???????????????? ???????????? ???????????????????????????????????? ???????????????????????????????????????? ???????????? ???????? ???????????? ???????????????????????????????????????? ???????????? ???????????????????????? ???????????????????????????????? ???????????? ???????? ???????????????????????????????????????? ???????????????????? ?????????
Quando si parla di giovani gli obiettivi principali sui quali costruire la stagione sono il rispetto, verso i compagni e la società, e l’educazione in campo e fuori dal campo.
Solo partendo da queste basi si può lavorare in modo concreto a livello tecnico/tattico/atletico e poterci poi togliere qualche soddisfazione sul campo sia a livello loro personale che noi come società.
???????? ???????????????????? ???????????????????????????????????? & ???????????????????????????? ????????????????????????????????????????????????????