Intervista a Daniele Ancona
Ecco le parole di Daniele Ancona, Socio e Responsabile del settore Futsal di Dozzese
_______
– Dopo la vittoria della scorsa stagione sia nel calcio che nel Futsal immagino ci sia soddisfazione per te che sei uno dei soci della Dozzese
“La scorsa è stata una stagione fantastica e indimenticabile. Sulla carta partivamo sicuramente favoriti perché entrambe le prime squadre avevano nomi importanti e giocatori di livello superiore ma poi in campo bisogna andarci e vincere le partite non è mai così scontato. Approfitto per rinnovare i complimenti ai ragazzi che hanno compiuto due imprese memorabili. Ovviamente il merito va anche a tutto lo staff, allenatori, preparatori,massaggiatori e tutti quelli dietro le quinte , che sono la base per vincere.
-State programmando una grande nuova stagione con innesti importanti sia dal punto di visto tecnico ma anche organizzativo
”Devo dire che anche quest’anno il mercato fatto dai ds è molto promettente sul fronte giocatori con innesti di categoria superiore. Come hai detto stiamo puntando anche al rafforzamento della società dal punto di vista organizzativo, ormai fondamentale anche ai nostri livelli.. Poi rispetto a qualche anno fa, c’è un problema legato alla totale assenza di volontari che sono stati per anni la fortuna di molte società…”
– Obiettivo campionato?
”Partiamo sicuramente con l’obiettivo di raggiungere velocemente la quota salvezza. Siamo in una nuova categoria, per cui sebbene siamo ambiziosi, dobbiamo essere umili. Di certo non ci tireremo indietro qualora dovessimo trovarci nelle possibilità di fare bene come anno scorso ma per il momento partiamo con questi obiettivi.”
A breve partiranno i lavori per la “nuova casa” del Futsal a Imola. Cosa puoi dirci?
”Siamo molto eccitati per questo progetto e non vediamo l ora di poter iniziare i lavori. Di certo sarà la nostra nuova casa ma siamo lieti di accogliere e ospitare anche altre discipline come il baseball.
Ad ogni modo ringrazio il comune di Imola che ci ha aperto questa possibilità..e soprattutto Leonardo, il nostro pres, che sta dimostrando ancora una volta che con l’impegno , la serietà e la costanza i risultati si possono raggiungere. Ora speriamo in una grande stagione!”
???????? ???????????????????? ????????????????????????????????????????????????????&????????????????????????????????????