1a CategoriaCalcio

Le parole di Daniele Facchini

 In vista della terza giornata di campionato ascoltiamo le parole del nostro Daniele Facchini
 
Mi ritengo soddisfatto, durante la prima giornata abbiamo avuto una buona prestazione.
Abbiamo sbagliato qualcosa in fase offensiva e siamo stati puniti dal goal della domenica ma a livello di prestazione abbiamo fatto, secondo me, una buona gara.
Domenica scorsa erano necessari i tre punti per una serie di motivi: rialzare l’umore e iniziare a smuovere la classifica generale.
Sono soddisfatto, i ragazzi si stanno allenando bene e sono molto fiducioso per le prossime partite.
 Mi auguro che il nostro punto di forza sia il gruppo.
Sono convinto che in categorie come la nostra sia questo a fare la differenza, oltre chiaramente, alle qualità individuali dei giocatori.
Le competenze tecniche senza un gruppo che lotta per un obbiettivo comune serve sempre poco.
I ragazzi si stanno conoscendo e stanno già iniziando a fare squadra, il mio augurio è quello di continuare sempre più uniti. I risultati, una volta che si scende in campo come squadra, arrivano di conseguenza.
Il punto debole potrebbe essere il fatto che siamo una squadra molto giovane, non dobbiamo farci prendere dalle emozioni, bisogna rimanere equilibrati e portare a casa l’obiettivo in modo sereno.
Prima di tutto sono contento di ritrovare persone con le quali ho lavorato e collaborato negli anni passati, è sempre bello rivedersi in campo.
Rimane il fatto che ci troviamo di fronte ad un derby, la tensione è alta ma l’obiettivo è portare a casa la vittoria.
Io personalmente soffro sempre prima di ogni partita, confido nei miei ragazzi e nelle loro abilità e spero mi facciano tornare a casa contento tanto quanto domenica scorsa.
 
#dozzesecalcio
Bianca Sulea
Addetto Stampa & Social Media
DOZZESE CALCIO