MATCH POINT
SERIE B
DOZZESE-BULDOG LUCREZIA
Sabato 4 marzo 2023, ore 17,30
PalaCavina di Imola
Dopo la pausa di tutto il campionato, torna in campo la Dozzese che affronterà sabato 4 marzo il Buldog Lucrezia, uno degli ultimi ostacoli pericolosi per i gialloblu nella corsa alla promozione in serie A2.
Tra le due formazioni sono 5 i punti di vantaggio per Drago e compagni (37 contro 32) che rincorrono la capolista Russi a quota 43, mentre devono mantenere (o aumentare) il vantaggio di +4 su Recanati e +5 (appunto) su Lucrezia.
Sarà scontro diretto, una sorta di “match point”, che in caso di vittoria potrebbe mettere un mattone pesantissimo nella corsa alla serie A2. E servirà un PalaCavina delle grandi occasioni. Palla al centro alle ore 17,30.
Vinicius è convinto della forza della Dozzese: “Sappiamo che è una gara che può decidere una stagione. L’ambiente nostro è molto buono, quindi abbiamo iniziato a prepararci già della settimana scorsa. Allenamenti molto concentrati, seguendo ciò che vuole il mister e con molta intensità tra noi giocatori. Anche loro stanno facendo un bel campionato, quindi dobbiamo essere molto attenti fin dal primo minuto. Sono fiducioso nei miei compagni e so che possiamo vincere”.
Anche per il portiere Luigi Sapia “sarà una partita decisiva per il raggiungimento del nostro obiettivo. Abbiamo fatto grandi passi in avanti come squadra, raggiungendo un’importante consapevolezza dei nostri mezzi e dimostrando che siamo disposti a sacrificarci l’un l’altro. Con la sosta abbiamo avuto tempo per ricaricarci ancora di più e lavorare con grande determinazione in vista della partita di sabato contro Lucrezia. Ricordando che affronteremo una squadra molto compatta ed organizzata: non a caso al momento sono la miglior difesa e la squadra con il minor numero di sconfitte. Questi risultati arrivano soltanto se si raggiungono livelli importanti di autostima, consapevolezza e spirito di sacrificio: siamo riusciti ad allineare tutto ciò e a fare la differenza sui minimi dettagli. Questa è la strada giusta!”
L’invito è rivolto a tutti gli appassionati di futsal: sabato 4 marzo alle ore 17,30 al PalaCavina: la partita sarà una di quelle che potrebbero restare nella storia dello sport del nostro territorio.
Carlo Dall’Aglio
Responsabile Ufficio Stampa
A.C. DOZZESE